Bio

Nasce il 20 Marzo 1969.
Si laurea nel 1997 alla Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano con il tema in composizione architettonica “Per un museo del razionalismo comasco” (relatore Prof. E. Mantero, correlatore M. Novati).
Dal 1998 esercita la libera professione, parallelamente, svolge sino al 2010 attività didattica presso la Facoltà di Architettura (Milano-Bovisa), inizialmente nel corso di Composizione Architettonica III, tenuto dal Prof. Enrico Mantero (fino all’anno della sua scomparsa) e in seguito, dal 2003, nel Laboratorio di Progettazione Architettonica II dei Proff. Vittorio Garatti e Riccardo Canella.
In questi anni compie diversi viaggi studio ad Istanbul (2002), Atene (2003), Mosca (2004), Cuba (2007) e Israele (2010).
Autore di progetti di architettura pubblica, privata e di opere artistico monumentali.
Partecipa a diversi concorsi e premi tra i quali viene segnalato al Premio di Architettura Lombarda Under 40 nel 2008 con il progetto di una Casa sui Colli pavesi e selezionato tra gli autori dei migliori progetti di case d’abitazione in occasione della pubblicazione del premio indetto dalla rivista TALE&A nel 2009 con il progetto di una Casa per vacanze sul lago di Como.
Molti dei lavori sono stati pubblicati su riviste e portali web di architettura.
È nominato membro componente di commissioni paesistico-ambientali nei Comuni dell’area lecchese.
Da sempre attratto dal disegno si avvicina con passione all’arte nel 1990, dopo la frequentazione della scuola di pittura e disegno figurativo, tenuta dal pittore oggionese Paolo Cattaneo.
In seguito, conduce una ricerca personale sperimentando la pittura attraverso la tecnica del pastello ad olio e l’acquarello.
Appassionato di arti visive, nel 2003 conosce Marcello Bonfanti, figura chiave della propria formazione nel campo della fotografia. Ne frequenta alcuni suoi laboratori, affinando tecnica e narrativa, grazie ai quali, metterà in atto col tempo, una personale poetica fotografica da cui traspare una sottile vena metafisica.